Il 27 e 28 Luglio a Trappeto Piazza in Opera 2012 prima edizione dell’evento, un progetto CALT (Comitato Amici Della Lirica Trappeto), in scena La Bohème, con l’eccezionale partecipazione del soprano Anne Sophie Duprels .
Una produzione CALT con l’esordio alla regia di Rosalba Lo Duca nella rivisitazione de La Bohème l’opera di Giacomo Puccini . Lo spettacolo si avvale di un cast d’eccezione – Anne Sophie Duprels, Aldo Di Toro, Christine Buffle, Marcin Bronikowsi, Quirijn De Lang, Frédéric Bourreau, Eric Roberts. Direttore Musicale Giuseppe Crapisi, al piano Caterina Galiotto. L’evento si caratterizza per il carattere no-profit dell’iniziativa , l’obiettivo di CALT è quello di sostenere la diffusione della cultura dell’Opera Lirica, iniziativa a cui hanno aderito tutti gli artisti. L’opera verrà allestita in Piazza Umberto 1 nel centro storico di Trappeto e avrà inizio alle ore 21.00
Il progetto CALT nasce nel 2011 per la promozione e il sostegno della cultura dell’Opera Lirica- dice Rosalba Lo Duca, presidente dello stesso comitato: “ Il melodramma nel nostro progetto si configura come modello didattico di diffusione culturale ed artistico e diventa allo stesso tempo volano di marketing turistico territoriale. Abbiamo scelto la formula fundraising, dell’auto-finanziamento attraverso contributi, donazioni e di volontariato e sponsorizzazioni, per ridurre la dipendenza da finanziamento pubblico e generare cosi un afflusso costante di risorse finanziarie, materiali ed umane. Il nostro obiettivo è avvicinare il pubblico all’opera lirica attraverso spettacoli che uscendo fuori dai soliti canoni di rappresentazione come i teatri, possano avvicinare anche il pubblico non esperto a questa forma d’arte.” Gli artisti che hanno già dato il loro contributo al progetto sono: Cristina Baggio, Aldo Di Toro, John Querns, Bruno Taddia, Elisabeth DeShong, Taylor Stayton i quali si sono già esibiti gratuitamente a Trappeto in altre manifestazioni canore per la raccolta dei fondi per l’allestimento de La Bohème.
Biglietto € 15 per l’acquisto in prevendida telefonare al 3465365197