Venerdi 30 novembre alle ore 18.00 presso la Galleria L’Arte Club di Catania, sarà inaugurata la mostra collettiva “Spettri – presenze di luce che fendono l’ombra” a cura di Agata Bulla. In esposizione le opere degli artisti: Diego Alberto, Simone Bonomo, Sarah Manganaro, Domenico Scalisi, Riccardo Scavo, Marina Valenti e l’installazione “Bianco” di Anna Maria Baglieri.
Sette giovannissimi artisti (il più grande Riccardo Scavo ha appena venticinque anni), tutti studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Accomunati dal fatto di essere tutti ex-allievi della Prof.ssa Agata Bulla che è la curatrice della mostra e di mettere sulla tela i loro “spettri”, comunicando ciò che agita o che è sottaciuto nel proprio mondo interiore. Nelle loro opere “gli spettri” le immagini del loro vissuto: le gioie passate, i desideri, le speranze, che come solchi segnano il presente illuminando il cammino.
Spettri vuole rivelare,
Nuove luci percorrono la via;
Spettri vuole gridare
Verità celate;
Spettri vuole essere un omaggio segreto,
Luci che fendono l’ombra.Agata Bulla
La mostra sarà visitabile fino al 9 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. L’ingresso è gratuito
Galleria L’Arte Club – Via Caronda 58 – Catania
In bocca al lupo ragazzi !!! Spero sia solo l’inizio di una brillante carriera artistica