Per il concerto di Carlos Santana del 22 luglio organizzato da Musica & guai in collaborazione con Taormina arte, biglietti gratis in cambio del biglietto “cimelio di gioventù”.
È questa la proposta lanciata da Carmelo Costa di Musica & guai, che organizza con Taormina arte il concerto di Carlos Santana nel Teatro Antico il prossimo 22 luglio.
“Il 13 settembre del 1977 – ha spiegato Costa – Carlos Santana nel Velodromo Vigorelli di Milano, tenne un concerto passato alla storia, anche se non per fatti musicali: protagonisti furono gli autoriduttori ai cancelli, il lancio di sassi e bulloni, gli scontri con la polizia, una molotov sul palco. A più di trent’anni di distanza, come una sorta di risarcimento, coloro i quali hanno conservato come preziosi ricordi i propri biglietti potranno avere in cambio quelli per lo show di luglio a Taormina. Ma c’è di più tutti coloroche hanno assistito a quello o ad altri concerti di Santana, possono inviare le loro testimonianze all’indirizzo info@musicaeguai.it : saranno selezionate e inserite in un apposito spazio web”.
Prima di Taormina Carlos Augusto Alves Santana, nato in Messico sessantatré anni fa, suonerà nell’ambito di Umbria Jazz e nello stadio di Bari. Tutt’altra cosa sarà vedere la sua ebizione nel Teatro antico, in ossequio alla disposizione del sindaco della città, Mauro Passalacqua, che ha riservato l’incomparabile scenario della cavea esclusivamente agli artisti “che hanno fatto la storia della musica”. Come Santana, forte di ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Per riascoltare i brani più noti di questo autentico monumento del rock – nella scaletta del concerto di Taormina sono previsti tutti, da Samba pa ti a Oye como va, da Europa a Black magic woman, da Corazon espinado a Flor d luna, da Migra a Soul sacrifice. I prezzi del concerto di Taormina variano dai 131 euro della poltronissima Vip ai 61 della cavea non numerata e sono in prevendita in tutti i punti autorizzati dal Circuito Box Office Sicilia.
Per informazioni sulla prevendita più vicina si può chiamare il numero 095.7225340 o collegarsi al sito www.ctbox.it . Qualche euro in più aggiunto a ogni biglietto rappresenta il contributo chiesto da Carlos Santana ai suoi fan per sostenere la propria organizzazione non profit, The Milagro Foundation, che si occupa di fornire cure mediche e istruzione ai bambini più disagiati e poveri del mondo.