Sarà inaugurata mercoledì 31 luglio alle ore 22:00 presso il Lido Baiadèra, la mostra Carte e fiammiferi dell’artista Ruggero Albanese. La mostra a cura del critico d’arte Davide Scardino, presenta otto opere scelte dal portfolio dell’artista, visitabile fino al 9 agosto.
Davide ScardinoRuggero Albanese, ha sempre rifiutato di appartenere a correnti artistiche. Ogni quadro di Ruggero, come afferma l’amico Remo Remotti, ha una storia a sé, una ragione di essere a sé, senza la costrizione di dover cercare una coerenza a tutti i costi con i quadri precedenti al solo scopo di crearsi uno “stile” o un marchio di fabbrica che ne faciliti l’identificazione e la commercializzazione.
La sua costanza nella ricerca, il suo profondo senso della libertà ed il suo disincantato distacco dai problemi del quotidiano, coincidono con la sua totale dedizione al fare pittorico.
Visitabile da lunedì a domenica dalle ore 21.00 alle 1.00
In foto: Ruggero Albanese – Piromania 1980 Acrilico su carta – cm. 50×70Lido Baiadèra – Corso Cristoforo Colombo – Lungomare di Oliveri (Me)