Read more" /> Bach in Atelier | ArtEventi Sicilia
ArtEventi Sicilia

Bach in Atelier

L’Atelier Internazionale della Musica approderà in Provincia di Messina a Castelmola e Limina. Protagoniste le musiche di Bach.

Dopo il successo del concerto inaugurale del 10 aprile a Gaggi, con “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, proseguono gli appuntamenti dell’Atelier Internazionale della Musica.

Il 16 aprile la rassegna farà tappa  Castelmola, il 17 a   Limina, rispettivamente alle 19 nella Chiesa Madre e alle 20.30 nella Chiesa di San Sebastiano.

Protagonisti di questi appuntamenti musicali i pianisti Gianfranco Pappalardo Fiumara ( foto 1) e Roberto Carnevale che accompagneranno i solisti dell’Orchestra Filarmonica di Palermo, diretta dal Maestro Claudio Onofrio Gallina (foto 2 ) , e la flautista Ester Prestia.

In programma i concerti per clavicembalo di J. S. Bach BWW 1055 e la BWW 1056, brani che Bach arrangiò usando pezzi precedentemente esistenti, che saranno eseguiti dai pianisti solisti.

A seguire la Suite n.2, altra composizione di Bach che contiene al suo interno un brano famosissimo, che si esegue anche a solo, l’aria sulla terza corda del violino.

La Suite n.2, con cui il compositore tedesco porta avanti la sua esperienza clavicembalista con l’orchestra, non mancherà di affascinare il pubblico con la sua musicalità.

 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply