Fiamme di Solidarietà, il Comitato di militari della Guardia di Finanza impegnato in progetti umanitari che sta organizzando il grande concerto di beneficenza del 1° luglio con il tenore Andrea Bocelli ospite d’eccezione al Teatro Greco di Siracusa, rende nota l’esistenza di siti internet che, oltre a non essere regolarmente autorizzati dal Comitato Organizzatore ad effettuare la prevendita dei biglietti per lo spettacolo, applicano tariffe raddoppiate o addirittura triplicate rispetto a quelle predefinite dall’organizzazione e a disposizione sui circuiti ufficiali Amit, ovvero Helloticket, Vivaticket e Ticketweb. Quattro gli ordini di posti previsti al Teatro Greco dal Comitato Fiamme di Solidarietà: numerati da 140, 110 e 90 euro, non numerati da 60 euro. Più i diritti di prevendita.
“E’ in atto una spregevole speculazione – spiegano dal Comitato, presieduto
dai Generali Saverio Capolupo, Comandante Interregionale per l’Italia Sud
Occidentale (Sicilia e Calabria) e il Generale Domenico Achille, Comandante
Regionale Sicilia – da parte di qualcuno che approfitta di un evento straordinario come il concerto di Bocelli a Siracusa, unica tappa europea per l’estate 2011, per trarne profitti personali. In questo modo si svilisce l’intero progetto Fiamme di Solidarietà, privandolo di quei contenuti umanitari che da subito hanno convinto Andrea Bocelli e Desirèe Rancatore, il soprano che lo accompagnerà sulla scena insieme all’Orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania diretta da Marcello Rota, a rinunciare al proprio cachet devolvendolo in beneficenza”.
Per scongiurare spiacevoli equivoci il Comitato Fiamme di Solidarietà informa che oltre ai siti internet dell’Amit (Helloticket, Vivaticket e Ticketweb) è a disposizione un numero verde gratuito al quale chiedere informazioni:
Numero Verde 800907080