L’anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea ospiterà il 30 agosto alle ore 21 lo spettacolo “Apollo et la Musique” in programma nel calendario di Etna in scena.
Le tre arti maestre assieme in un unico spettacolo in cui poesia, immagini e
musica danzano sulle note dell’ Apollòn Musagéte di Igor Stravinskij. La voce dell’ attrice Luana Toscano, i testi di Lina Maria Ugolini, le sculture animate di Ezio Scandurra e la musica dell’Orchestra d’archi Giovanile del Mediterraneo guidata dalla sua giovanissima e talentuosa direttrice, Claudia Patanè, concorrono a creare un “unicum” in cui il teatro varca la frontiera dell’innovazione e lo spettacolo diventa ipnosi.
Il giovane direttore d’orchestra Claudia Patanè ha svolto, nonostante la sua giovane età, un’intensa attività concertistica ha partecipato ad importanti produzioni e si è formata con grandi maestri italiani e stranieri.
Il direttore artistico di Etna in scena, M° Gianfranco Pappalardo Fiumara, afferma: “ questo concerto conclude una stagione di grandi successi, sono lieto di poter ospitare l’orchestra d’archi giovanile del mediterraneo che rappresenta una realtà di grande prestigio e qualità del nostro territorio, così come il direttore Claudia Patanè che sta ottenendo grandi successi a livello professionale e che rappresenta l’impegno della giovane generazione nella divulgazione di un repertorio, come quello del 900, intriso di valori sociali di valori socio culturali non indifferenti.”
Biglietti costo 10 euro in vendita al botteghino prima dello spettacolo.