Arte, moda e spettacolo a Palermo, la moda e l’arte si incontrano avvicinando diverse espressioni dello stile, domenica 10 Febbraio alle 21. 30 al Dorian Art sfilano gli abiti da sera di Ida Styling e Scheila Viviano, ispirati alla moda francese della raffinatissima Coco Chanel; gli abiti da sposa invece sono di Stella Pucci di Benisichi, interprete moderna della cultura mediterranea e della tradizione del matrimonio in Sicilia.
La moda è fatta di colori e forme che si indossano e gli artisti possono ispirare gli stilisti. Dalle prime avanguardie del Novecento, il Futurismo ed il Surrealismo hanno intrapreso la ricerca di una contaminazione artistica tra queste due manifestazioni della creatività, ma evidenti rimangono le differenze, essendo la moda legata all’ industria ed alla produttività, rimanendo lontana dall’ ideale dell’arte per l’arte.
La serata sarà presentata da Ivan Fiore, in programma l’ intervento artistico di Body painting con il gruppo Sabluk, lo spettacolo di danza dei Maestri della compagnia Civitas Tango di Palermo, Rosaria Perrone e Francesco Grado. La pittura di Leandra Ardizzone e Salvo Scherma,
che eseguiranno opere in estemporanea che al termine della serata verranno messe all’asta per beneficienza, i proventi saranno destinati a Isaac William, ragazzo liberiano affetto da dermofibrosarcoma che necessita di un intervento urgente in Italia.
Art director Emanuela Tripodo, casting stylist e models Emanuela Tripodo e Fabio di Gesare, casting models e official P.H. Francesco Pensabene , critico d’arte Giuseppe Giovanni Blando.
DORIAN RESTAURANT propone: menù fisso € 25,00 a persona
Dopo Cena
Ingresso libero con consumazione.
(Posti a sedere fino ad esaurimento)
Info e prenotazione tavolo per la cena
091.5089722
380.7980615
393.9773133
Dorian Art – Piazza don Bosco 11/a – Palermo