Torna l’appuntamento con l’Oral Cancer Day, organizzato dalla Fondazione ANDI (Associazione nazionale dentisti italiani) che quest’anno, si svolgerà sabato 14 maggio.
“Mettiamo la bocca al centro della ricerca”: è questo il messaggio lanciato dalla quinta edizione dell’Oral Cancer Day con stand allestiti in oltre 80 piazze italiane. Importante iniziativa per informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi del carcinoma del cavo orale, invitandoli a effettuare visite gratuite negli studi dei dentisti ANDI, dal 16 al 31 maggio.
La diagnosi precoce può salvare la vita a tante persone ed è eseguibile tramite un’ispezione di pochi minuti della mucosa orale, nei casi con riscontro positivo i pazienti saranno indirizzati per ulteriori accertamenti verso centri specializzati.Inoltre, i dati dello screening saranno raccolti e pubblicati nel contesto di uno studio epidemiologico per valutare l’incidenza statistica della malattia sulla popolazione.
Per conoscere l’elenco dei professionisti ANDI che aderiscono all’iniziativa e per tutte le informazioni sull’Oral Cancer Day basta telefonare numero verde 800 911 202.