Continuano i Laboratori Didattici dedicati ai più piccoli, organizzati da Officine Culturali, in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania.
L’appuntamento è al Monastrero dei Bendettini domenica 10 aprile alle 9,30 con Piccoli amanuensi all’opera, laboratorio che condurrà i giovani visitatori all’interno della Biblioteca di Facoltà per entrare a contatto con la dimensione e la storia dei libri. Simona Inserra (curatrice del laboratorio) spiegherà loro le tecniche del lavoro amanuense impegnandoli nella costruzione del libro, a partire dalla pergamena fino alla realizzazione della copertina. Quindi smonteranno e rimonteranno libri “antichi” e con le penne d’oca, come amanuensi, disegneranno e scriveranno nei libri realizzati con le proprie mani.
I posti dei laboratori sono limitati, è dunque consigliata la prenotazione.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 aprile con Giochi d’ARTE e Orto a chi tocca!
I quattro laboratori (Piccoli amanuensi all’opera, Orto a chi tocca! L’arte di Michelasso e giochi d’ARTE) verranno ripetuti tutte le domeniche fino a maggio secondo il calendario consultabile dal sito www.officineculturali.net.
Per informazione e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 095.7102767 / 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.