Mostra personale di Rosalba Mangione Opera Magica dal 23 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011 Agrigento Collegio dei Filippini
Vernissage giovedì 23 Dicembre ore 18.00
“Opera Magica” è la prima mostra personale di Rosalba Mangione nella sua città natale, un’ occasione per indagare il percorso stilistico dell’artista, che nella piena maturità, realizza risultati visivi interessanti, dove – come sottolinea il critico d’arte Anna Soricaro – ” utilizza svariati toni: dal bianco al celeste, dal viola all’arancio, affiancati quasi per magia, e dettati da un inconscio inspiegabile e alchemico”.
Rosalba Mangione vive ad Agrigento. Ha iniziato il suo percorso artistico nella bottega del maestro Egidio Cotroneo e successivamente a Perugia ha frequentato il Centro Artistico e Culturale Mulino della Roscia di Casa del diavolo fondato dal maestro Fausto Minestrini che lha accompagnata con le sue attente valutazioni e sollecitazioni. In occasione di alcune esposizioni e concorsi entra in contatto con protagonisti del mondo dellarte nazionale e internazionale che influenzano e stimolano il suo percorso artistico e formativo. Si è confrontata con maestri che, nellincentivare il miglioramento delle tecniche, hanno accresciuto il desiderio di comunicare con la pittura e, successivamente, di proiettarsi nel mondo del colore e della pittura informale che le ha consentito di esprimere le sue emozioni più profonde.
Orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30 dalle 16.00 alle 19.00